«

»

Nov 10 2013

Stampa Articolo

Aggiornamento Joomla alla versione 2.5.16

joomla_traIl giorno dopo l'uscita dell'aggiornamento alla versione Joomla 2.5.15 - in data 6 novembre - è stato rilasciato un ulteriore aggiornamento che consigliamo di installare.

Si tratta della release Joomla 2.5.16 che corregge una falla di sicurezza definita critica e altri BUG minori.

Per effettuare questo importante aggiornamento è necessario scaricare il file .zip della Patch (aggiornamento), poi accedere dal menu Estensioni --> Gestione estensioni --> Installa e nella prima modalità di installazione "Carica il file del pacchetto compresso" selezionare il file del pacchetto di aggiornamento ed installarlo come fosse una qualsiasi estensione.

Queste procedure di aggiornamento si occuperanno di caricare i nuovi file ed apportare le necessarie modifiche al database.

ATTENZIONE: con questa procedura di aggiornamento vengono sovrascritti anche i file index.php dei template presenti di default in Joomla, quindi se si utilizza uno dei template presenti di default in Joomla e su di esso si sono apportate delle modifiche sai dovranno poi ripristinare tali modifiche. Se invece si è installato e si utilizza un template esterno allora non sarà necessario alcun intervento.

L'aggiornamento non contiene i file della lingua italiana, sarà quindi necessario procedere al download anche del pacchetto lingua aggiornato ed installarlo come una normale estensione; non è necessario disinstallare la lingua precedente, ma l'installazione della nuova si occuperà di sovrascrivere la vecchia.

Prima di effettuare l'aggiornamento è sempre consigliato mettere offline il sito e fare un backup di tutti i file del sito e del database.

L'aggiornamento non modificherà l'aspetto del sito e non modificherà le impostazioni ed i contenuti del sito.

Inseriamo qui sotto due video: nel primo si presenta tutta la procedura di aggiornamento eseguita in modo automatico, nel secondo scaricando dapprima il file di aggiornamento per poi caricarlo e installare così l'aggiornamento.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code class="" title="" data-url=""> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> <pre class="" title="" data-url=""> <span class="" title="" data-url="">


*

Login

Register | Lost your password?