Archivio Tag: Patch Joomla

Gen 04 2014

Joomla/WordPress: Brute Force Stop

Per “Brute Force” si intende la procedura usata per scoprire la password di accesso a una zona protetta o per lo sblocco di una funzione. In questo articolo prenderemo in esame solo i tentativi di accesso a Joomla e wordpress, sia lato front-end sia back-end. Innanzi tutto spieghiamo cosa può indurre un Hacker (o Lamer, …

Continua a leggere »

Ago 04 2013

Vulnerabilità Joomla serie 1.5.x

E’ stata riscontrata una grave falla nella sicurezza di Joomla serie 1.5.x e serie 2.5.x che permette l’inclusione di file arbitrari sul sito da estranei. Il Team di Joomla ha rilasciato un aggiornamento per la serie 2.5.x – di cui trattiamo nell’articolo precedente – ma non per la serie 1.5.x – serie ormai non più …

Continua a leggere »

Dic 28 2012

jtablesession::Store Failed [risoluzione problema tabella jos_session]

Utilizzando il CMS Joomla può capitare di trovarsi il sito offline a causa di un problema nella tabella che registra le sessioni dei visitatori. Quando questo accade viene visualizzato a video un messaggio simile a questo: jtablesession::Store Failed DB function failed with error number 145 Table ‘./NOMEDATABASE/jos_session’ is marked as crashed and should be repaired …

Continua a leggere »

Mar 06 2012

Includere l’accettazione normative privacy in Joomla 2.5

Joomla ha sempre vantato molteplici componenti e moduli per le più svariate funzioni, tuttavia ben poco si è realizzato per adeguare la registrazione degli utenti alle norme sulla privacy che richiedono l’esposizione dell’informativa sul trattamento dati con relativo box di accettazione. Nell’attesa che venga rilasciato un componente apposito, suggerisco l’integrazione di poche righe di codice …

Continua a leggere »

Mar 04 2011

Aggiungere il captcha a Virtuemart

Questo articolo è valido per Joomla serie 1.5.x e Virtuemart 1.1.x) Il modulo “chiedi un’informazione su questo prodotto” di Virtuemart è un bersaglio facile per le email di spam. Per aggiungere un filtro captcha al modulo bisogna seguire questi tre passaggi: 1 – registrarsi presso http://recaptcha.net/ e ottenere le due “chiavi”, ovvero i codici, per …

Continua a leggere »

Post precedenti «

Login

Register | Lost your password?