Archivio Tag: Sicurezza

Ago 28 2016

Ripristinare un sito Joomla dopo un attacco Hacker

In un precedente articolo abbiamo visto come è possibile ripristinare un sito in WordPress dopo un attacco Hacker, adesso tratteremo il ripristino di un sito Joomla che sia stato violato e le operazioni necessarie per metterlo in sicurezza. Ultimamente gli attacchi degli Hacker – o meglio dei BOT, cioè software istruiti a scansionare la rete …

Continua a leggere »

Ago 27 2016

Prevenzione Hacker: consigli pratici su come prevenire il disfacimento del proprio sito WEB

La sicurezza dovrebbe essere il requisito indispensabile quando si gestisce un sito web, questo vale sia per un sito amatoriale sia per siti commerciali piccoli o grandi che siano: a nessuno piace vedere la propria home page sporcata con scritte come nell’immagine di esempio qui di lato! La notevole diffusione dei CMS quali Joomla, WordPress, …

Continua a leggere »

Set 23 2015

Email Phishing: occhio alle truffe!

A chi non piacerebbe vincere un coupon di circa 500,00 Euro? sopratutto ottenuto senza neppure aver partecipato a quel concorso… Purtroppo non sempre si è così fortunati, forse non lo si sarà mai e per questo si potrebbe essere invogliati a cliccare sul link proposto da una email che ti informa di una vincita, come ad …

Continua a leggere »

Dic 24 2014

Ripristinare un sito WordPress dopo un attacco Hacker

La possibilità che un sito realizzato con WordPress sia hackerato aumentano notevolmente quando non si procede periodicamente ad aggiornarlo o aggiornare i vari plugin installati. Anche i temi grafici possono avere al loro interno BUG che una volta scoperte rendono vulnerabile un sito in WordPress. Per rendere il più sicuro possibile un sito in WordPress …

Continua a leggere »

Dic 21 2014

WordPress: proteggere il pannello di amministrazione con .htaccess

E’ possibile rendere un sito web realizzato con WordPress più sicuro attivando un file .htaccess per la directory /wp-admin/ in modo che per accedere alla bacheca sarà necessario effettuare due volte il login, uno per l’autenticazione su WordPress e un altro per poter accedere alla directory che contiene i file del pannello di amministrazione (bacheca) di WordPress. …

Continua a leggere »

Post precedenti «

Login

Register | Lost your password?