Archivio Tag: WordPress

Mag 06 2016

WordPress e la gestione delle Revisioni e del Cestino

Nel CMS WORDPRESS le funzioni automatiche che si occupano della gestione del Cestino e dello Storico delle revisioni sono importanti e in caso di errore umano o di un problema di connessione evitano la perdita involontaria di un articolo importante. Disattivare del tutto queste funzioni non è conveniente, tuttavia in alcuni casi potrebbe essere opportuno …

Continua a leggere »

Mag 04 2016

Come ottimizzare il database MySQL

VI sono alcuni accorgimenti da adottare che possono rendere più veloci i CMS quali ad esempio WordPress o Joomla e tra questi l’ottimizzazione del database, definito il cuore pulsante dell’applicazione, è senz’altro da prendere in considerazione. Avere un database frammentato o pieno di dati inutili rende lenta la navigazione di un utente in quanto il …

Continua a leggere »

Dic 24 2014

Ripristinare un sito WordPress dopo un attacco Hacker

La possibilità che un sito realizzato con WordPress sia hackerato aumentano notevolmente quando non si procede periodicamente ad aggiornarlo o aggiornare i vari plugin installati. Anche i temi grafici possono avere al loro interno BUG che una volta scoperte rendono vulnerabile un sito in WordPress. Per rendere il più sicuro possibile un sito in WordPress …

Continua a leggere »

Dic 17 2014

Gestire i commenti WordPress direttamente dal database MySQL

Può essere necessario poter gestire rapidamente i commenti di WordPress, esigenza particolarmente avvertita quando il proprio sito viene bombardato da commenti SPAM. Naturalmente è sempre meglio prevenire l’inserimento di commenti non desiderati, si può concedere l’accesso ai soli utenti registrati oppure proteggere il form di inserimento commenti da un codice CAPTHA oltre che attivare plugin …

Continua a leggere »

Dic 09 2014

Cancellare le revisioni degli articoli WordPress

WordPress ha introdotto dalla versione 2.6 in poi la funzione che permette di tenere traccia di tutte le revisioni realizzate durante la pubblicazione di un articolo. E’ senz’altro una funzione utile che si attiva ogni volta che si salva una bozza dell’articolo mentre lo si edita: WordPress salva questa revisione nel database, senza sovrascrivere la bozza/revisione già …

Continua a leggere »

Post precedenti «

Login

Register | Lost your password?