«

»

Lug 29 2013

Stampa Articolo

TEXT VARIABLE INPUT [Plugin Virtuemart]

virtuemartIl componente ecommerce Virtuemart per Joomla, nella serie 2, ha introdotto con la funzione "Campi Personalizzati" la possibilità di inserire in ogni scheda prodotto dei campi extra da utilizzare ad esempio per selezionare la taglia, il colore, o ogni altra variante del prodotto.

Molto efficaci per la costruzione di un negozio "su misura", le funzioni che creano questi campi personalizzati incluse di default in Virtuemart non sono molte, ma possono essere ampliate notevolmente caricando dei plugin appositi.

Infatti l'uso di plugin permette agli sviluppatori di intervenire nella struttura finale del CMS senza dover modificare file del core di Joomla o dei vari componenti, preservando quindi la possibilità di eseguire aggiornamenti senza la preoccupazione - nella sovrascrittura dei file - di perdere le modifiche eseguite.

In rete - tra free e commerciali - si iniziano a trovare diversi plugin per Virtuemart, ma, come di solito accade, non c'è mai il plugin di cui si ha necessità!

Questo accade forse perché molti - una volta creato un plugin - non lo divulgano: noi - nello spirito che da sempre ci anima - divulghiamo un nostro piccolo plugin derivato da una modifica con integrazione del plugin incluso nel core di Virtuemart: il nostro plugin si chiama textinputvariable.

plugintextinputvariable

 

La sua caratteristica consiste nel creare un campo nella scheda del prodotto che possa leggere una variabile trasmessa da una pagina precedente, variabile che può essere del tipo $_GET oppure $_POST (opzione selezionabile dal plugin).

Anche il nome della variabile può essere indicata nel plugin (di default è myvariabile) e si può anche selezionare se il campo dovrà essere di sola lettura (readonly) oppure editabile.

Il file compresso con questo plugin è scaricabile da questa pagina.

Gradito un commento, un "mi piace", un link a questo articolo 🙂

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code class="" title="" data-url=""> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> <pre class="" title="" data-url=""> <span class="" title="" data-url="">


*

Login

Register | Lost your password?