«

»

Ott 02 2013

Stampa Articolo

Virtuemart: aggiornamento alla versione 2.0.24

virtuemartAncora un aggiornamento di Virtuemart ad un mese dalla precedente release: saltando la versione 2.0.23 gli sviluppatori hanno rilasciato la versione 2.0.24 il giorno 1° ottobre 2013.

I bug corretti sono diversi, ma la vera novità è l'inclusione del sistema di pagamento della SOFORT Banking, un sistema internazionale di bonifico bancario diretto con elevati standard di sicurezza messi a disposizione sia per gli acquirenti sia per i commercianti.

Utilizzando SOFORT Banking, un sistema di online payment già utilizzato milioni di volte in sicurezza, si riducono al minimo i rischi collegati ai pagamenti online in quanto si usufruisce sia per gli acquisti sia per le vendite di un metodo di pagamento verificato e con protezione dei dati certificato da TÜV Saarland.

SOFORTInformazioni dettagliate su cosa sia SOFORT Banking si possono trovare cliccando qui, mentre la lista dei BUG corretti e altre indicazioni riguardo questo aggiornamento sono visionabili sul sito ufficiale di Virtuemart in questa pagina.

Mantenere aggiornato Joomla e tutti i suoi componenti riduce il rischio che malintenzionati sfruttando le vulnerabilità inseriscano file malevoli che possono compromettere il sito, quindi si consiglia l'aggiornamento anche per poter usufruire di questa interessante nuova funzione di pagamento tramite bonifico bancario.

La procedura di aggiornamento si può eseguire automaticamente (metodo semplice) oppure scaricando i file compressi e in seguito caricandoli e installandoli dalla sezione “Gestione estensioni”–>”Installa” (metodo consigliato, altrettanto semplice anche se richiede alcuni minuti in più).

Come consuetudine ricordiamo che è raccomandata la messa offline il sito e l’esecuzione di copia di backup del sito e del database MySQL prima procedere con l'aggiornamento.

Includiamo nell'articolo un video tutorial con la procedura di aggiornamento del componente Virtuemart 2:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code class="" title="" data-url=""> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> <pre class="" title="" data-url=""> <span class="" title="" data-url="">


*

Login

Register | Lost your password?