«

»

Ago 04 2013

Stampa Articolo

Vulnerabilità Joomla serie 1.5.x

joomla_traE’ stata riscontrata una grave falla nella sicurezza di Joomla serie 1.5.x e serie 2.5.x che permette l'inclusione di file arbitrari sul sito da estranei.

Il Team di Joomla ha rilasciato un aggiornamento per la serie 2.5.x - di cui trattiamo nell'articolo precedente - ma non per la serie 1.5.x - serie ormai non più supportata dal Team di Joomla.

Tuttavia è possibile correggere questa falla scaricando il file incluso in fondo a questa discussione.

Il file, scaricabile direttamente anche qui, deve essere decompresso e caricato sul sito tramite FTP, sovrascrivendo i file.

Naturalmente è necessario aver provveduto ad aggiornare la vecchia versione di Joomla alla release 1.5.26, ultima versione rilasciata della serie 1.5.

Mantenere aggiornato il proprio sito è l'unico modo per evitare che sia utilizzato dagli hacker per invio spam sia per la diffusione di virus o per altri scopi illeciti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code class="" title="" data-url=""> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> <pre class="" title="" data-url=""> <span class="" title="" data-url="">


*

Login

Register | Lost your password?