Mar 08 2013

DROPBOX: Cloud Storage gratuito

droboxDropbox è un servizio di storage remoto con sincronizzazione offline: all'apertura del vostro account vi vengono dati 2Gb di spazio, sul quale potete caricare i file che si desidera.

Come servizio cloud, è quindi un servizio di deposito files, non offre altre funzionalità, non offre software, non fornisce l'accesso ad un hardware specifico. Come la maggior parte dei servizi di storage cloud, però, permette la sincronizzazione locale dei file archiviati.

Tramite l'applicazione fornita da Dropbox, si può sincronizzare il contenuto dei file in dropbox direttamente su un computer locale: se salvate un file sul vostro account tramite browser, vi verrà immediatamente copiato in tutti i vostri terminali che hanno l'applicazione dropbox installata; oppure, se copiate un file in una cartella del vostro pc, che sia sincronizzata dall'applicazione Dropbox, il file sarà immediatamente condiviso su tutti gli altri vostri terminali.

Inoltre permette di condividere determinate cartelle con amici in modo da semplificare lo scambio file e il lavoro di gruppo.

Lo spazio può essere facilmente ampliato in vari modi, gratuitamente fino a 16 GB (ad esempio collegandolo con Facebook o Twitter) o a pagamento fino a 1000 GB.

Rispetto ad altri servizi simili, Dropbox è semplice e veloce ma, soprattutto, ha delle App per praticamente tutti i sistemi disponibili, computer e smartphone e cellulari: potete scaricare l'App per Windows, per Linux, per Mac, per smartphone e tablet Android, per Apple IOS Ipad o Iphone, per Blackberry.

Se desiderate provare dropbox, utilizzate QUESTO LINK

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Login

Register | Lost your password?