qTranslate: ingrandire e cambiare forma alle bandierine del linguaggio

lingue-mondoLa personalizzazione di un sito avviene anche nei piccoli particolare, quali possono essere le dimensioni delle bandierine di selezione linguaggio e la loro forma.

Cambiare l'aspetto delle bandierine quando si usa il plugin qTranslate è semplice, si deve solo caricare le nuove bandierine della dimensione voluta, cambiare dei parametri in un file del plugin e aggiungere del codice nel foglio di stile del template in uso.

Il caricamento delle immagini delle nuove bandierine, già dimensionate della misura che si desidera visualizzare, dovrà avvenire tramite FTP all'interno della cartella \wp-content\plugins\qtranslate\flags\ sovrascrivendo quelle esistenti (eventualmente eseguire un backup delle bandierine originali).

Dopo aver caricato le immagini, si dovrà modificare il file /wp-content/plugins/qtranslate/qtranslate_hooks.php nella riga di codice:

indicando le nuove dimensioni, come ad esempio:

in questo modo le bandierine saranno visualizzate con le nuove misure.

Inserendo il seguente codice nel foglio di stile (file style.css) del proprio template si otterranno bandierine tonde (se si erano caricate immagini rettangolari e impostati i rispettivi valori nel file qtranslate_hooks.php le bandierine risulteranno ovali):

 

L'effetto che si ottiene è simile a quello riportato nell'immagine qui sotto:

bandiere-tonde

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Login

Register | Lost your password?