Virtuemart: aggiornamento alla versione 2.0.22b

virtuemartIl team di sviluppo di Virtuemart ha rilasciato il 20 agosto 2013 un nuovo aggiornamento del componente ecommerce per Joomla: la versione 2.0.22b.

In questo aggiornamento sono presenti una serie di correzioni di anomalie e sopratutto bug che rendono vulnerabili le versioni precedenti.

Si consiglia prima dell’aggiornamento la messa off line il sito e l’esecuzione di copia di backup completo del sito e del database.

E’ buona norma anche quella di verificare che i template commerciali usati per il proprio sito ed eventuali plug in di terze parti siano compatibili con le nuove versioni, eventualmente contattando direttamente al programmatore o alla società che ha sviluppato il template.

Ricordiamo che tenere aggiornato Joomla e tutti i suoi componenti mette al riparo da intrusioni di malintenzionati che sfruttano le vulnerabilità per introdurre file malevoli che possono inviare spam o virus oppure mettere offline il sito.

La procedura di aggiornamento può essere eseguita automaticamente (metodo semplice) oppure scaricando i file compressi e successivamente caricandoli e installandoli dalla sezione “Gestione estensioni”–>”Installa” (metodo consigliato, altrettanto semplice anche se richiede alcuni minuti in più).

Di seguito un video tutorial con la dettagliata procedura di aggiornamento del componente Virtuemart 2:
 

 

Lascia un commento