featured-image

WordPress: Limite dimensioni immagine

bilanciaMolti utenti non comprimono o ridimensionano le immagini prima di caricarle in un post, e spesso il limite di upload massimo di WordPress di 2MB-10MB è ancora troppo grande per evitare l’inserimento di foto che possono significativamente rallentare un sito web o addirittura bloccarlo.

Il plugin WP Image Size Limit consente a un amministratore di impostare un limite di dimensione file personalizzato che è specifico per i file di immagine senza dover limitare le dimensioni di upload del file in generale di WordPress.

Questo plugin quindi è particolarmente utile quando sia necessario avere una restrizione di caricamento delle immagini, ma vuole preservare la possibilità di caricare i file più grandi di altri formati (audio, video, ecc.).

La gestione di questo limite, dopo che si è caricato e attivato il plugin, è estremamente semplice: è sufficiente entrare nella gestione IMPOSTAZIONI->MEDIA e inserire il limite massimo di KB nell’apposito campo:

wp-image-size-limit-1

Questo limite sarà poi evidenziato nella finestra di caricamento immagini:

wp-image-size-limit-2

 

 

 

Post Your Comment

CYBERSPAZIO WEB HOSTING di Mattiuzzi Marco | Partita I.V.A. 02131900025 | Codice Fiscale MTTMRC55M30L750R | PEC cyberspazio@pec-email.it |